<span style="color:#000000"><span style="font-size:22px"><strong>Cos'è l'Acido Citrico? Come si usa e a cosa serve?</strong></span></span>

Cos'è l'Acido Citrico? Come si usa e a cosa serve?

Quando si tratta di pulizie domestiche ecologiche, l'acido citrico è una soluzione naturale, economica e sostenibile che sta conquistando molte persone. Grazie alle sue proprietà acide e alla sua versatilità, è un'alternativa ai detergenti chimici tradizionali, spesso aggressivi e dannosi per l'ambiente. L’Acido Citrico naturale è un prodotto ecologico, prezioso alleato delle pulizie domestiche. La sua efficacia permette di sostituire tanti detersivi convenzionali, dannosi per l'ecosistema e molto più costosi. Può essere utilizzato anche da chi ha allergie ai profumi perché è completamente inodore.

A cosa serve l'Acido Citrico Anidro?
Con un solo prodotto puoi fare tanti detersivi naturali per le pulizie domestiche:

Ammorbidente
Stai cercando un ammorbidente naturale e ideale anche per la pelle più sensibile? Con l'Acido Citrico puoi creare un ammorbidente ecologico efficace e inodore. Perfetto da utilizzare anche per i capi dei neonati. Ha anche un effetto antinfeltrente sui capi in lana.

Brillantante
Il brillantante chimico è uno dei prodotti più inquinanti per i nostri mari, perché contiene fosfati e molte sostanze petrolchimiche che non si biodegradano. Con l'Acido Citrico puoi rendere le stoviglie brillanti e senza aloni in modo naturale. È sano per te e sostenibile per il Pianeta.

Pulizia periodica degli elettrodomestici
Per far durare più a lungo gli elettrodomestici e farli funzionare al meglio è importante fare una pulizia periodica. L'Acido Citrico è ideale per rimuovere il calcare da tutti gli elettrodomestici. Puoi utilizzarlo per: lavatrice, lavastoviglie e macchina del caffè.

Su tutte le superfici lavabili come anticalcare
L'Acido Citrico è efficace per rimuovere le macchie di calcare e gli aloni bianchi che si depositano sulle superfici, in particolare quelle del bagno. Utilizzalo per far risplendere rubinetterie, sanitari e vetro della doccia.


Molti si chiedono: meglio acido citrico o aceto?
La risposta dipende dalle necessità, ma l'acido citrico offre numerosi vantaggi:

● Inodore: a differenza dell'aceto, non lascia alcun odore persistente.
● Più concentrato: una piccola quantità è sufficiente per ottenere grandi risultati.
● Risparmio ambientale: l’aceto richiede grandi quantità di acqua per la produzione, mentre l’acido citrico è più sostenibile.
 

Come si usa l'Acido Citrico?
Prepara una soluzione sciogliendo 200g di prodotto in 1 litro di acqua. Utilizza la soluzione così ottenuta nel modo seguente.

✔ Ammorbidente: versa 50mL nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice o a mano nell'acqua dell'ultimo risciacquo.
 Brillantante: riempi la vaschetta del brillantante della lavastoviglie.
✔ Anticalcare: spruzza sulle superfici da pulire. Lascia agire 5 minuti. Strofina con una spugna umida e risciacqua.
 Per la pulizia periodica della lavatrice e della lavastoviglie: avvia un lavaggio a vuoto, senza detersivo, versando direttamente nel cestello 100g di prodotto puro non diluito.



Perché l'Acido Citrico è più ecologico?
Perché non contiene EDTA o fosfati: sostanze che non si biodegradano e che danneggiano l'ecosistema marino. I fosfati, infatti, sono tra i maggiori responsabili dell'eutrofizzazione delle acque: un grave fenomeno di inquinamento degli ambienti acquatici che causa la morte di numerose specie animali e vegetali.
L’EDTA è una sostanza che riesce a reinserire nel circolo naturale marino i metalli pesanti intossicando la fauna marittima e tende ad essere assorbito da piante e animali e finire poi nella catena alimentare.


Come scegliere l'Acido Citrico?
Scegli sempre un Acido Citrico anidro che ha un grado di concentrazione migliore, di conseguenza ne basta meno e funziona meglio.
Sceglilo biologico certificato perché ti offre una doppia garanzia, ambientale e sociale. La certificazione BIO offre garanzia di qualità biologica, sostenibilità e rispetto della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro e dei diritti dei lavoratori.

Conclusione: Prova l’Acido Citrico per Pulizie Green!
Scegliere l'acido citrico significa prendersi cura della propria casa, risparmiando e rispettando l'ambiente. Che si tratti di bucato, stoviglie o superfici, questo ingrediente naturale è un alleato insostituibile nelle pulizie ecologiche.


Nella Linea Biopuro è disponibile il sacchetto riciclabile da 450g.
Biopuro Acido Citrico Anidro BIO: sostitutivo ecologico di molti prodotti per la pulizia della casa, è naturale e più economico. Funziona come anticalcare, brillantante e ammorbidente. La sua formula è completamente di origine vegetale: è ottenuto, infatti, per bio fermentazione naturale di mais e manioca e non contiene OGM!

VAI AL PRODOTTO

Qui trovi la vendita online di Acido Citrico!
Nella Linea Biolù è disponibile in sacchetto da 1Kg e in Grande Formato da 15Kg.

Biolù Acido Citrico Anidro BIO: sostitutivo ecologico di molti prodotti per la pulizia della casa, è naturale e più economico. Funziona come anticalcare, brillantante e ammorbidente. La sua formula è completamente di origine vegetale: è ottenuto, infatti, per fermentazione naturale di mais e manioca e non contiene OGM!

VAI AL PRODOTTO

contatori
+ 16.595.168
flaconi ricaricati
- 1.269,643
ton. di plastica
flaconi
+ 16.595.168
flaconi ricaricati
plastica
- 1.269,643
ton. di plastica
busta

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi sconti esclusivi, notizie, consigli interessanti e tutte le novità in anteprima. Per te uno speciale sconto di BENVENUTO.

NIVEL SRL SOCIETÀ BENEFIT - Via Romana, 615 - 55100 Lucca (LU) - Isc. Reg. Imprese di Lucca/P.IVA/C.F. 01498730462 - Capitale Sociale € 25.200,00 i.v.   
Privacy - Cookie Policy - Rivedi le tue scelte sui cookie