RESO O RESTITUZIONE (DIRITTO DI RECESSO)
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto. L’utente che ha cambiato idea dopo aver effettuato un ordine potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto i prodotti.
Potrà darci comunicazione della sua scelta utilizzando il “Modulo di Recesso”, che può scaricare dalla pagina “AIUTO o F.A.Q.” del Sito e inviandolo a info@nivel.it .
Per motivi igienici è possibile restituire tutti i prodotti non aperti, non utilizzati, inviati sigillati e nella loro confezione originale. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e di spedirli con una busta o scatola in modo che non possano subire danni durante il trasporto. L’utente dovrà richiedere al corriere una ricevuta che attesti l’avvenuta spedizione e conservala fino a quando non avrà ricevuto il rimborso dei prodotti.
Indirizzo di restituzione:
NIVEL SRL – UFFICIO RESI - VIA ROMANA 731 - 55100 LUCCA (LU)
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi come previsto dalla legge.
Scarica qui il MODULO DI RECESSO
RIMBORSO
Se l’utente recede dal contratto e restituisce i prodotti, Nivel srl procederà al rimborso dell’importo dovuto, compresi i costi di consegna. Il rimborso avverrà con l’utilizzo dello stesso mezzo che l’utente ha utilizzato per il pagamento. In ogni caso Nivel srl procederà al rimborso solo dopo aver ricevuto i prodotti restituiti da parte dell’utente.
Saranno rimborsati unicamente i prodotti restituiti che non siano stati aperti e/o utilizzati e siano stati inviati sigillati e nella loro confezione originale. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e di spedirli con una busta o scatola in modo che non possano subire danni durante il trasporto.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Nivel srl respingerà la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso Nivel srl a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
Si ricorda all’utente che il diritto di recesso è inoltre escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito, relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme e prodotti cosmetici in genere). La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene. La fornitura di una crema, o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.