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Condizioni di Vendita


Condizioni generali di vendita (“CGV”)
in vigore dal 02/05/2024


DENOMINAZIONE SITO, DATI SOCIETARI E SERVIZI UTENTE
Le presenti condizioni generali di vendita sono riservate agli utenti che acquistano on-line. Esse, pertanto, trovano applicazione, solo se l'acquisto è effettuato sul sito www.biolu.it (“Sito”).
Il Sito www.biolu.it è il sito informativo e di commercio elettronico della società Nivel srl, con sede legale in Lucca (LU), via Romana 615, capitale sociale di euro 10.335,00 i.v., R.E.A. Lucca n. 0146056, iscritta al Registro Imprese di Lucca con numero di iscrizione, Partita Iva e Codice Fiscale 01498730462. Il Sito è di proprietà della società Nivel srl, che è anche il soggetto titolare del nome a dominio.
Tramite il Sito l’utente, previa registrazione, può acquistare prodotti a marchio “Biolù”, “Biopuro” o “Tiama”, concludendo tramite il Sito il relativo contratto di vendita. La registrazione al Sito e quindi l’acquisto on-line sono riservati ai maggiori di anni 18.
Le CGV sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione del Sito “AIUTO o F.A.Q.”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito. All’utente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.

 
  1. SERVIZIO CLIENTI
Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 (escluse le festività).
Mail: info@nivel.it
Tel. 0583.91251
Per comunicazioni relative ad un ordine effettuato indicare sempre numero d’ordine e email.

 
  1. ACQUISTI SUL SITO
L’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
L’acquisto dei prodotti tramite il Sito è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei prodotti tramite il Sito, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Nivel srl informa l’utente che:
  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente, previo log-in o registrazione al Sito, dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Nivel srl, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di cui Nivel srl si serve;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito;
  • una volta registrato il modulo d'ordine, Nivel srl invierà all’utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle condizioni di consegna e spedizione, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, il pagamento, le spese di consegna, ove applicabili, e gli eventuali costi aggiuntivi nonché i link con le informazioni sul diritto di recesso; le CGV nonché le istruzioni tipo sul recesso;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Nivel srl per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali del modulo d’ordine saranno riportarti nella conferma dell’ordine. L’utente registrato potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “I miei ordini” dell’Account.
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  1. PRODOTTI E PREZZI
Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Nivel srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

 
  1. ORDINI DI ACQUISTO
Per effettuare un ordine scegliere i prodotti che si desiderano acquistare e cliccare sul tasto "aggiungi al carrello", quindi procedere all’acquisto scegliendo l'indirizzo di spedizione e il tipo di pagamento desiderati.
In questa fase si potrà sempre modificare la quantità di articoli che si desidera acquistare.
Per effettuare un ordine sarà necessario essere un utente registrato.
La proprietà dei prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Nivel srl, invece, è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti. La Spedizione sarà effettuata, solo previa conferma dell’effettivo pagamento dell’importo totale dovuto.
La fattura commerciale relativa all’ordine, sarà emessa e inviata all’utente entro il giorno 10 del mese successivo a quello di effettuazione dell’ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Egli si impegna a tenere Nivel srl indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 
  1. ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE
Dopo aver effettuato un acquisto e completato il pagamento, non sarà possibile effettuare modifiche o annullare l'ordine stesso.
Se l’utente ha un ripensamento, dopo aver concluso il pagamento, si consiglia di mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti. Siamo disponibili a modificare l’ordine fino a che questo non è in fase di preparazione. Eventuali modifiche possono comportare un cambiamento delle spese di spedizione o delle promozioni.
Se il pacchetto è già stato preparato e/o consegnato al corriere non sarà più possibile effettuare modifiche e sarà necessario effettuare un reso seguendo le modalità indicate di seguito.

 
  1. TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
Si effettuano spedizioni solamente in Italia (ad eccezione dei Comuni di Livigno e di Campione d'Italia).
Il costo di spedizione, pari a 7,90 euro (IVA inclusa), è chiaramente indicato in modo separato, sia prima del "Totale da pagare" che nella e-mail di conferma dell’ordine. L’utente può sempre visualizzarlo prima di completare l'acquisto.

L’ordine viene preparato, imballato e consegnato al Corriere entro 2 giorni lavorativi. Segue la consegna in 3 – 4 giorni lavorativi.
Nivel srl si riserva il diritto di modificare i costi della spedizione dei prodotti, anche, eventualmente, prevedendo spese gratuite, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il costo applicato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, e che non si terrà conto di eventuali variazioni, in aumento o in diminuzione, successive alla trasmissione dello stesso.
  1. SPEDIZIONE A DOMICILIO
La spedizione è effettuata a domicilio e si intende consegnata al piano strada. La consegna a destino sarà effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, escluse le festività nazionali. Si consiglia all’utente di indicare un indirizzo di consegna dove è sempre presente qualcuno per il ritiro della merce.
L’utente prende atto che il ritiro della merce ordinata è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.

 
  1. TRACKING DELL’ORDINE
Inviando una mail a info@nivel.it l’utente può richiedere il tracking number con le informazioni necessarie per monitorare la spedizione del suo pacco.
Non è possibile modificare l’indirizzo o la data di consegna.

 
  1. MANCATA CONSEGNA
In caso di mancata consegna della spedizione a domicilio per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere potrà effettuare il giorno successivo un secondo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine il pacco andrà "in giacenza" presso il corriere. Il corriere comunicherà quindi la giacenza a Nivel srl che, tramite il Servizio Clienti, contatterà l’utente al fine di fornirgli tutte le informazioni necessarie al ritiro del pacco presso la filiale del corriere.
Nel caso in cui l’utente non provveda al ritiro presso la filiale del corriere entro 5 giorni dall’inizio della giacenza, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, con le modalità di cui all’art. 16 che segue, dell’importo totale dovuto, detratte le spese di consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Nivel srl e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna per assenza del destinatario. La procedura di consegna, i termini per la gestione in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e le conseguenze del mancato ritiro nei termini convenuti e del reso al mittente per mancata consegna saranno ricordate all’utente nella e-mail di conferma dell’ordine.

 
  1. COLLI O PRODOTTI DANNEGGIATI
Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Nivel srl è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di colli ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

 
  1. RITARDO NELLA CONSEGNA
Se la consegna dell’ordine è in ritardo rispetto ai tempi di consegna stimati preghiamo l’utente di monitorare la spedizione attraverso il numero di tracking.
Nel caso in cui l’utente non abbia ricevuto alcuna comunicazione, o non riuscisse a risolvere il problema direttamente con il corriere, invitiamo l’utente a contattare direttamente il nostro Servizio Clienti.

 
  1. CONSEGNA DI UN PRODOTTO ERRATO O DI UN ORDINE INCOMPLETO
Preghiamo l’utente di inviare una mail al Servizio Clienti indicando il numero d’ordine e allegando una eventuale fotografia del prodotto errato. Provvederemo così ad un eventuale rimborso o a un nuovo invio del prodotto corretto.
 
  1. IMBALLAGGI
Tutti i nostri imballaggi sono riutilizzabili e riciclabili. Per le spedizioni usiamo anche scatole e carta di recupero. Occasionalmente per riempire gli spazi vuoti dentro il cartone usiamo anche film in plastica “a bolle d’aria”, un imballaggio 100% riciclabile molto leggero e resistente che ci consente di tenere i prodotti ben fermi ed evitare danneggiamenti.
 
  1. PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express e Paypal. Esse sono, in ogni caso, indicate in ogni scheda prodotto del Sito. Nivel srl effettuerà l’addebito dell’importo totale dovuto al momento della trasmissione dell’ordine, che coincide con la conclusione del contratto di acquisto on-line.
Nivel srl utilizza il servizio di pagamento sicuro della società NEXI S.p.a. e della società PAYPAL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati. Nivel srl quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti.
Non accettiamo pagamenti in contrassegno o con bonifico.

 
  1. RESO O RESTITUZIONE (DIRITTO DI RECESSO)
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto. L’utente che ha cambiato idea dopo aver effettuato un ordine potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto i prodotti.
Potrà darci comunicazione della sua scelta utilizzando il “Modulo di Recesso”, che può scaricare dalla pagina “AIUTO o F.A.Q.” del Sito e inviandolo a info@nivel.it .
Per motivi igienici è possibile restituire tutti i prodotti non aperti, non utilizzati, inviati sigillati e nella loro confezione originale. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e di spedirli con una busta o scatola in modo che non possano subire danni durante il trasporto. L’utente dovrà richiedere al corriere una ricevuta che attesti l’avvenuta spedizione e conservala fino a quando non avrà ricevuto il rimborso dei prodotti.
Indirizzo di restituzione:
NIVEL SRL – UFFICIO RESI - VIA ROMANA 731 - 55100 LUCCA (LU)
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi come previsto dalla legge.

 
  1. RIMBORSO
Se l’utente recede dal contratto e restituisce i prodotti, Nivel srl procederà al rimborso dell’importo dovuto, compresi i costi di consegna. Il rimborso avverrà con l’utilizzo dello stesso mezzo che l’utente ha utilizzato per il pagamento. In ogni caso Nivel srl procederà al rimborso solo dopo aver ricevuto i prodotti restituiti da parte dell’utente.
Saranno rimborsati unicamente i prodotti restituiti che non siano stati aperti e/o utilizzati e siano stati inviati sigillati e nella loro confezione originale. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e di spedirli con una busta o scatola in modo che non possano subire danni durante il trasporto.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Nivel srl respingerà la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso Nivel srl a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
Si ricorda all’utente che il diritto di recesso è inoltre escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito, relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme e prodotti cosmetici in genere). La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene. La fornitura di una crema, o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.

 
  1. Garanzia legale DI CONFORMITÀ
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135-septies del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
L’utente può consultare e scaricare i termini della garanzia legale da apposito link presente nella sezione del Sito “AIUTO o F.A.Q.”.

 
  1. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è disciplinato dalla legge italiana.
Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.
Per gli utenti che non rivestono qualità di consumatori il Foro competente è quello di Lucca.

 
  1. Risoluzione alternativa delle controversie adr/odr
Ai sensi dell'art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, Nivel srl informa l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a Nivel srl, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Nivel srl fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
Nivel srl informa inoltre l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
Secondo l'art. 49 c. 1 lett. v) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 45 gg., non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al n. di fax: 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito: https://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl.

 
  1. PRIVACY
In base al Decreto legislativo 101/2018 (reg. UE/2016/679) si comunica che i dati personali inseriti verranno trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche. I dati sono trattati come da informativa sulla privacy raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito.
 
  1. VALIDITÀ
Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l'utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Nivel srl gli fornisce tramite il Sito.
Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.



busta

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