★ SPEDIZIONE GRATUITA su tutti gli ordini di almeno 49,00

Perché preferire detergenti profumati con oli essenziali?

Il pulito ha un profumo ben preciso: di limone in cucina e di pino o lavanda in bagno; è questo quello a cui ci ha abituati la pubblicità, insinuando in noi il dubbio che tutte le superfici che non emanano questi precisi odori non siano davvero del tutto pulite e igienizzate. L’assenza di profumazioni forti ci dà l'impressione che il detergente “pulisca meno” anche se stiamo adoperando un prodotto molto efficace.
Le fragranze chimiche e persistenti, a cui ci siamo abituati nel tempo, non hanno non hanno nulla di naturale: si tratta di profumazioni sintetiche, realizzate con derivati del petrolio, che possono risultare irritanti per la nostra pelle e inquinanti per l'ambiente.



Come conciliare la necessità di pulire gli ambienti domestici in maniera efficace, abbinando ai detergenti BIO anche un profumo piacevole?
Le alternative ci sono, si tratta solo di riconoscere che il vero profumo delle superfici pulite e igienizzate in modo sostenibile non è quello sintetico dei petrolati ma quello degli oli essenziali.

Scopri le proprietà benefiche degli oli essenziali
Abbinati ai detergenti naturali, gli oli essenziali, hanno tanti vantaggi: hanno profumazioni fresche e naturali, igienizzano e fanno bene alla salute, come confermano i tanti studi nel campo dell’aromaterapia e aromacologia.
Gli oli essenziali agli agrumi, come il limone e l’arancio, per esempio, oltre ad avere proprietà igienizzanti perché battericidi e antimicotici, hanno un profumo energizzante e rinvigorente; l’olio di eucalipto purifica l’ambiente, è antimicrobico e antivirale; battericida, fungicida e germicida è anche l’olio essenziale di lavanda.

Proprio per questi motivi le linee Biolù e le nostre produzioni in Private Label sono profumate con soli oli essenziali ed estratti botanici da agricoltura biologica che associano alle varie proprietà profumanti molte altre azioni specifiche come quelle igienizzanti, rinfrescanti e protettive nel rispetto dell'ambiente e della salute.

contatori
+ 11.643.846
flaconi ricaricati
- 888,543
ton. di plastica
flaconi
+ 11.643.846
flaconi ricaricati
plastica
- 888,543
ton. di plastica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi sconti esclusivi, notizie, consigli interessanti e tutte le novità in anteprima. Per te uno speciale sconto di BENVENUTO.
Autorizzo al trattamento dei dati personali
Nivel srl   |   Via Romana 615 - 55100 Lucca   |   Tel. +39(0)583.91251 - info@nivel.it
P. IVA 01498730462 - Pec nivel@pec.it   |   F.A.Q. - Privacy - Cookie Policy - Rivedi le tue scelte sui cookie - Links

Detergenti alla spina - detersivi alla spina - cosmesi alla spina - detergenti biologici - detersivi biologici - cosmesi biologica - vuoto a rendere - detersivi in ecoformato - riciclo - detergenti biodegradabili - bioflacone - sfuso
CATALOGO